La
CENTRO SERVIZI DRAGO ritiene sia importante promuovere una cultura aziendale che favorisca la trasparenza e la responsabilità.
In conformità con la normativa applicabile, è stato istituito un apposito canale di ricezione delle segnalazioni whistleblowing. Il canale garantisce la ricezione, l'analisi e il trattamento di segnalazioni inoltrate da chiunque, stakeholder, persone di Centro Servizi Drago (ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità) e altri soggetti terzi, anche in forma anonima. Si tratta di segnalazioni aventi ad oggetto comportamenti, posti in essere nel contesto aziendale di Centro Servizi Drago, in violazione del Codice Etico, delle leggi Nazionali e Comunitarie, dei regolamenti, dei provvedimenti delle Autorità, delle normative interne, e del Modello Organizzativo 231.
L’adozione di un idoneo canale di segnalazione è finalizzata alla protezione di eventuali ritorsioni dei soggetti che segnalano le condotte illecite di cui sono venuti a conoscenza in ambito lavorativo e ha
l’obiettivo di incentivare le segnalazioni al fine di tutelare l’interesse pubblico e l’integrità dell’ente.
Il canale di comunicazione predisposto per favorire l’inoltro delle segnalazioni interne è mediante una piattaforma accessibile al seguente link:
https://centroservizidrago.integrityline.com/
Fermo l’utilizzo preferenziale del suddetto canale di segnalazione messo a disposizione da Centro Servizi Drago, nei casi tassativamente indicati ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs. 24 del 10 marzo 2023, è possibile effettuare segnalazione anche all’autorità competente in materia (ANAC).
All’interno della piattaforma sono consultabili le sezioni riguardanti la policy in termini di privacy e la policy aziendale in termini di whistleblowing.